Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIPALTA GUERINA

Rovinosa caduta in casa, non ce l'ha fatta Giovanni Passeri

L'incidente è avvenuto martedì pomeriggio: il 71enne è precipitato da un'altezza di tre metri. Trasferito al Niguarda di Milano con l'elisoccorso, è spirato stamattina, suscitando vasto cordoglio in paese

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

14 Agosto 2024 - 20:12

Baby motociclista cade in pista, trasportato a Bergamo in eliambulanza

RIPALTA GUERINA - Ha destato vasto cordoglio in paese la notizia della scomparsa di Giovanni Passeri, pensionato di 71 anni. L’uomo era rimasto gravemente ferito martedì pomeriggio a causa di una rovinosa caduta nella sua abitazione di vicolo Chiesa. A metà pomeriggio, era salito al primo piano dove è in corso la costruzione di un vano per ospitare un ascensore, sembra intendesse verificare i lavori. Improvvisamente, i familiari hanno sentito un tonfo e sono accorsi. L’uomo, precipitato da un’altezza di tre metri, era già privo di conoscenza.

Subito la telefonata al numero d’emergenza 118 e in pochi minuti sono giunte un’automedica e un’ambulanza. Ma constatata la gravità delle ferite riportate, il medico ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato al campo sportivo, per il successivo trasferimento all’ospedale di Niguarda di Milano, dove Passeri è arrivato in codice rosso. Nonostante i tentativi dei medici di salvarlo, il pensionato è spirato oggi.

La notizia si è subito diffusa nel piccolo centro agricolo. Passeri era molto conosciuto. «Sua mamma è stata la mia balia — dice l’ex sindaco Luigi Scandelli — e pur non essendo parenti, era come se fossimo una famiglia. Qui a Ripalta Guerina, poi, ci si conosce un po’ tutti. Non si sa se la caduta sia stata dovuta a un malore o ad altro».


La tragica notizia ha colpito profondamente anche l’attuale sindaco Luca Guerini: «Passeri aveva lavorato a Pianengo alla Farck, ma da diversi anni ormai era in pensione. Il figlio Roberto è stato consigliere comunale nel mio primo mandato. Domenica sera eravamo tutti a cena insieme in oratorio. Giovanni era una persona che partecipava alla vita del paese. È una tragedia». Passeri lascia la moglie Marinella Vairani e i figli Eleonora e Roberto. Oggi, con ogni probabilità, verrà definita la data del funerale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400