Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Rissa nel parcheggio del Lidl, giovane travolto da un’auto

Regolamento di conti fra bande dell’Est Europa: il ferito elitrasportato al Maggiore di Cremona

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

02 Agosto 2024 - 17:17

Rissa nel parcheggio del Lidl, giovane travolto da un’auto

SORESINA - Dalle male parole alle botte, poi (forse, questo le forze dell’ordine lo devono ancora verificare) qualcuno ha tirato fuori anche un coltello. Di certo invece c’è che due bande di giovani, dell’Est Europa secondo i testimoni che hanno assistito alla contesa, si sono date appuntamento nel parcheggio della Lidl per darsele di santa ragione. Gang di giovani, di origine rumena e non, della zona, sempre stando ai presenti la cui versione non è però ancora stata confermata dall’Arma che al momento mantiene il massimo riserbo su ogni aspetto relativo alla vicenda.

Qualcosa comunque sarebbe andato storto e quello che doveva essere un regolamento di conti fra ragazzini, poi sfociato in una rissa, si sarebbe trasformato in tutt’altro quando i membri di una delle due gang, fuggiti dal ‘ring’ urbano in auto avrebbero colpito un rivale buttandolo a terra. Sul fatto che l’investimento sia stato volontario, o che si sia trattato di una fatalità in mezzo al marasma, c’è poco da ragionare. Prove per ora non ce ne sono. Saranno i militari di Soresina e Cremona a far luce.

E non cambia proprio poco, dal punto di vista legale. Detto questo, benché sia una magra consolazione, nessuno ci ha ‘lasciato le penne’. La disputa si è conclusa con un ferito grave, trasportato dall’elisoccorso di Bergamo al Maggiore di Cremona, che almeno al momento dei soccorsi non era in pericolo di vita ed era cosciente. Per gli altri ci saranno l’identificazione e, a dinamica ricostruita, quasi certamente delle denunce.


La vicenda, che fortunatamente non ha visto coinvolti passanti o residenti in una zona commerciale per vocazione ma anche altamente frequentata e a ridosso di un quartiere popolato, riaccende in ogni caso i riflettori su una città tanto vivace quanto problematica. Adesso spazio alle indagini. Ma è quasi scontato che l’episodio diventerà argomento privilegiato, intanto, anche nell’agone politico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400