L'ANALISI
27 Giugno 2024 - 22:41
GRUMELLO - È ufficiale: la minoranza della lista Amo Grumello e il suo territorio questa sera in consiglio comunale in occasione dell’insediamento della nuova amministrazione guidata per la seconda volta dal sindaco Marilena Visigalli ha confermato che chiederà al Tar di far ricontare le schede. Perché perdere le elezioni di un voto ad Albino Gorini e ai suoi collaboratori non è andata proprio giù.
Seduta all’insegna dei nervi tesi con facce tirate e clima non proprio sereno. Oltre al pubblico delle grandi occasioni, a garantire la sicurezza c’era il comandante della polizia locale Alessandro Salimbeni. Da una parte la maggioranza dall’altra gli avversari che il 9 giugno hanno appunto perso le elezioni per un solo voto: 440 contro 439. Il sindaco ha giurato e nominato i suoi assessori: saranno Luciano Galli riconfermato anche nella carica di vice sindaco e Barbara Gamba, che in giunta c’erano già.
Il pezzo forte della seduta è stato però l’intervento dello stesso Albino Gorini che insieme al consigliere Daniele Fasoli ha definito il programma elettorale della maggioranza ‘un libro dei sogni’ e ha confermato la volontà di chiamare in causa i giudici per rifare il conteggio dei voti e con un legale sta preparando il ricorso. Visigalli ha replicato che il suo è un diritto legittimo come è un dovere del primo cittadino insediarsi alla guida del consiglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris