Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Incidenti nel Cremasco, stazionari i due feriti più gravi

Restano ricoverati in prognosi riservata l’82enne di Credera Rubbiano e la 44enne di Offanengo, rimasti gravemente contusi nei due schianti di mercoledì

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

27 Giugno 2024 - 15:01

Incidenti nel Cremasco, stazionari i due feriti più gravi

L’incidente di mercoledì pomeriggio a Ripalta Cremasca

CREMA - Restano ricoverati in prognosi riservata l’82enne di Credera Rubbiano e la 44enne di Offanengo, rimasti feriti in maniera grave nei due incidenti stradali che si sono verificati mercoledì lungo le strade del territorio. Sono entrambi in cura al Policlinico San Matteo di Pavia. L’anziano ci è arrivato intorno alle 18, a bordo dell’eliambulanza del servizio di emergenza 118, intubato e privo di conoscenza. I medici, ora, lo tengono sotto stretta osservazione e non hanno ancora sciolto la prognosi.


L’incidente stradale è avvenuto all’incrocio per Zappello della provinciale che porta a Caperganica e ha coinvolto la Fiat Tipo dell’82enne e un furgone Opel Vivaro guidato da un 39enne, anch’egli rimasto ferito e poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Maggiore di Cremona. Per l’anziano saranno decisive le prossime ore. Ma nel reparto di rianimazione del Policlinico pavese c’è anche la 44enne di origini straniere, coinvolta nel frontale avvenuto alle 9.30 (sempre di mercoledì) lungo la ex statale Serenissima. E precisamente nel tratto cittadino della provinciale, tra il rondò di Ca’ delle Mosche e quello per Izano e il quartiere di San Bernardino.

Anche la donna era stata trasferita all’ospedale pavese a bordo dell’eliambulanza. In base a quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale cittadina, intervenuti per i rilievi, la Opel Corsa guidata dalla 44enne si era scontrata frontalmente con una Volkswagen T-Cross, con al volante una 45enne di Chieve. Per la sfortunata automobilista trauma cranico e all’addome. Ferita anche la 45enne chievese, che ha riportato un trauma al torace, al bacino e a un braccio. Quest’ultima, caricata in ambulanza, era stata trasportata all’ospedale Maggiore di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400