Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio, dalla Nigeria a Cingia De' Botti

Protagonista di questa puntata è Isioma Johubull, 26enne che presta servizio civile alla Fondazione Germani. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Giugno 2024 - 11:58

Le storie di Gigio, dalla Nigeria a Cingia De' Botti

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 24 giugno) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Dice la sua responsabile: «Quando ti chiamano per nome, significa che sei entrato nella loro vita, essere a metà dell’opera». Lei ci è riuscita anche se il suo è un nome non comune, difficile da pronunciare e ricordare: Isioma Johubull. Ha 26 anni, è nata in Nigeria e come tanti suoi connazionali è arrivata in Italia attraversando il Mediterraneo su un barcone. È una ragazza timida, riservata, probabilmente preferisce non parlare di ciò che ha visto. Presta servizio civile presso la Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de’ Botti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400