L'ANALISI
20 Giugno 2024 - 05:10
VIADANA - Strade viadanesi pericolose per automobilisti, motociclisti e ciclisti, i cittadini chiedono agli enti preposti di intervenire con urgenza. Il primato (negativo) spetta a un tratto arginale a Cizzolo, esattamente tra gli incroci di via Argine Po con via Poma e via Curtatone e Montanara. «Ci sono circa 50 metri di scivolamento del manto stradale con relativa ampia fessurazione, con zone in cui il dislivello dell’asfalto arriva fino a circa 15 centimetri», spiegano alcuni cittadini della frazione.
«La scorsa settimana un'anziana signora recatasi in farmacia a San Matteo al ritorno è caduta con la sua bicicletta, fortunatamente senza gravi conseguenze. Chiediamo quindi un aggiornamento pressoché immediato della opportuna segnaletica stradale e un urgente sistemazione perlomeno del breve tratto più pericoloso». Tenendo anche conto che via Argine Po non è utilizzata solo dai residenti di Cizzolo, ma anche dai veicoli commerciali che provengono o raggiungono le numerose aziende della zona industriale.
Il secondo posto di questa classifica in negativo spetta alle strade della zona industriale Fenilrosso a Viadana, che nonostante gli interventi di manutenzione realizzati a più riprese dal Comune continuano a essere martoriate, presentando buche profondissime, avvallamenti e ampi tratti in cui il manto è sbriciolato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris