L'ANALISI
16 Maggio 2024 - 12:29
Un'auto dei carabinieri
PANDINO - I carabinieri di Pandino hanno denunciato per una seconda volta un 45enne, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un tentato furto in un supermercato del posto e di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. Infatti, solo due giorni fa, l’uomo era stato denunciato per tentato furto e minacce, a seguito di un fatto analogo avvenuto nello stesso supermercato.
La sera del 15 maggio, verso le 20, una pattuglia dei carabinieri di Pandino è dovuta intervenire per la seconda volta in due giorni in un supermercato, perché un uomo aveva tentato di superare le casse con una bottiglia di liquore non pagata e, una volta sorpreso, si è rifiutato di consegnarla. Sul posto, i militari hanno trovato il 45enne, a loro già ben noto, e i dipendenti del supermercato che hanno denunciato il tentato furto. L’uomo, evidentemente infastidito per la presenza dei militari e per il controllo, li ha insultati e minacciati.
Quindi, i carabinieri hanno ricostruito che il 45enne era entrato nel negozio ed era andato nel reparto alcolici, dove avrebbe prelevato una bottiglia che avrebbe nascosto sotto i vestiti, non sapendo di essere seguito in quanto responsabile di altri furti in passato. Alle casse i dipendenti lo avevano invitato a pagare la bottiglia, ma l’uomo si è alterato ed è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza. La refurtiva è stata restituita al responsabile del negozio e l’uomo è stato denunciato per tentato furto, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris