Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BONEMERSE VERSO LE COMUNALI

Elezioni, il sindaco Ferrarini pronto per il secondo mandato

Il primo cittadino scenderà in campo alle amministrative confermando anche simbolo e denominazione della lista che cinque anni fa lo ha sostenuto nella sua prima esperienza amministrativa

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Marzo 2024 - 14:52

Elezioni, il sindaco Ferrarini pronto per il secondo mandato

Il sindaco Luca Ferrarini e il municipio di Bonemerse

BONEMERSE - Il sindaco uscente Luca Ferrarini conferma la sua disponibilità alla candidatura per il secondo mandato. Il primo cittadino scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative di giugno confermando anche simbolo e denominazione della lista che cinque anni fa lo ha sostenuto nella sua prima esperienza amministrativa. Il nome, Bonemerse - Patti Civici, ribadisce la natura civica della formazione politica che ha nella buona ed efficace amministrazione del comune di Bonemerse il primo e più importante obiettivo.

«Dopo aver ricevuto il sostegno del gruppo nel 2019 – dichiara il primo cittadino – in accordo con la squadra ho deciso di ricandidarmi. La nostra esperienza amministrativa, come gruppo di maggioranza, è iniziata cinque anni fa e ha avuto un battesimo decisamente difficile. Mi riferisco alla pandemia e alle difficoltà della guerra in Europa. Ma posso in coscienza affermare che l'amministrazione, che ho l'onore di guidare, ha sempre cercato di far fronte alle problematiche, ereditate e nuove, con la massima dedizione. Dunque nonostante le tante difficoltà la mia decisione di ripresentarmi alle elezioni è dettata dalla volontà di far crescere ancora questa comunità».

Cinque anni di impegno costante nel quale «abbiamo fatto il possibile per essere sempre presenti e disponibili con i cittadini. Ci metteremo ancora a servizio della comunità per un costante miglioramento». Lista completa e programmi sono ancora da definire, anche se le linee guida ci sono già.

«Sicuramente continuare quanto abbiamo cominciato nel 2019. Attenzione continua al patrimonio comunale, investimenti anche grazie alla partecipazione a bandi, opere di piccola e grande manutenzione come la ristrutturazione del sotterraneo e del tetto della scuola elementare, la messa a norma della palestra comunale, il rifacimento del tetto del municipio, asfalti e manutenzione delle strade, l'installazione dei pannelli solari sul tetto della scuola materna ed il grande investimento sul Parco Euro che darà ai bonemersesi la possibilità di avere un luogo adatto per ospitare manifestazioni ed eventi». L’intenzione dunque è continuare quanto iniziato cinque anni fa per dare continuità concreta alla crescita del paese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400