Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALBUTTANO

Scippatore di borse trovato e denunciato

Una donna che è stata vittima del ladro a metà gennaio ha denunciato il fatto ai carabinieri, che, dopo alcune indagini, hanno trovato il 23enne malfattore in stazione a Cremona

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

12 Marzo 2024 - 13:45

Scippatore di borse trovato e denunciato

Uno scippo in foto d'archivio

CASALBUTTANO - I carabinieri di Casalbuttano hanno denunciato un 23ennei, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di un furto con strappo avvenuto a metà gennaio. Il fatto è successo in via Marconi di Casalbuttano la mattina del 14 gennaio scorso poco prima delle 11. La pattuglia dei carabinieri è intervenuta su richiesta di una donna che era stata derubata della sua borsa. Quando i militari sono arrivati, la donna ha riferito che, mentre camminava per strada, era stata avvicinata da un uomo che le aveva strappato la borsa dalla spalla, facendola cadere a terra. L’uomo si era poi allontanato a piedi, facendo perdere le sue tracce.

La vittima ha fornito una descrizione dell’uomo, riferendo che il suo volto era nascosto da un cappuccio. I militari lo hanno cercato in centro paese, ma non hanno avuto successo. Invece, in periferia hanno trovato la borsa della donna, dalla quale mancavano i soldi e il cellulare. Accanto c'era un passamontagna. La donna ha poi presentato la denuncia e i carabinieri avevano proseguito le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del paese, grazie alle quali è stato possibile vedere vari passaggi dell’uomo in alcune vie del centro abitato e la sua fuga dopo lo scippo.

I militari, pur non vedendone il volto, erano riusciti ad estrapolare alcuni elementi specifici e dei particolari che avrebbero consentito di individuarlo. Poi, sempre attraverso la visione delle immagini delle telecamere, hanno scoperto che era arrivato in treno. A quel punto, hanno esteso le ricerche anche su Cremona, dove sono riusciti a individuare il ladro, che era stato controllato nei giorni successivi allo scippo di Casalbuttano e corrispondeva con la descrizione in possesso dei militari. Ritenuto l’autore dello scippo, i carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400