Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Polizia locale, sventati tre crimini in 48 ore

Record di indagini chiuse in breve tempo grazie anche al supporto dell’occhio elettronico, concluse operazioni importanti

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

10 Febbraio 2024 - 19:12

Polizia locale, sventati tre crimini in 48 ore

CASTELLEONE - In quarantotto ore o poco più, la Polizia locale del Borgo sotto Torre Isso ha sventato tre crimini e salvato (o migliorato) tre vite. Record di indagini chiuse nel breve termine, forse in senso assoluto in provincia. E se agli agenti va l’encomio per i numeri pazzeschi, un gran lavoro l’hanno fatto pure gli occhi elettronici, cioè le telecamere e i velox, che si dimostrano fondamentali.


Tutti casi particolari, forse uno più dell’altro, e tutti risolti a stretto giro dalla municipale comandata dal Commissario Andrea Vicini. Ecco la lista: autovelox di Viale Santuario, la macchina che passa tocca i 132 all’ora e scatta la foto. I poliziotti raggiungo la porta del residente e bussano, con in mano un verbale di 845 euro. Chi guidava (e non era lui) rischia la patente.

«Indipendentemente dalla procedura sanzionatoria – commenta il comandante –, siamo sicuri che il proprietario dell'auto in futuro sarà molto più cauto prima di affidarne le chiavi ad altri»; poi è toccato a un altro castelleonese che, anziché fare la differenziata, gettava i rifiuti nel cestino pubblico. Sotto le telecamere. Brutta mossa e sanzione; ciliegina sulla torta un pirata della strada che ha centrato una portiera e, accortosene, è scappato. Peccato che gli agenti abbiano trovato anche lui. Convocato in stazione, dopo le scuse, è uscito con la multa.


Tutto bene. Ma solo sanzioni? No, anzi: mercoledì c’era il mercato annonario. Una persona è stata trovata in stato confusionale. La polizia locale l’ha soccorsa e, visto che era arrivata in auto, ha messo in sicurezza il veicolo. Chiude il cerchio il caso più particolare: un camionista proveniente dall'Azerbaijan si è perso a San Latino, tra le vicinali. Non riusciva a trovare la strada principale. Salvato dalla pattuglia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400