Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la voce potente del violino della Shoah

Protagonista di questa puntata è Alessandra Sonia Romano che ha ricevuto lo strumento da Carlo Alberto Carutti. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Gennaio 2024 - 14:27

Le storie di Gigio: la voce potente del violino della Shoah

Alessandra Sonia Romano e Carlo Alberto Carutti con il violino della Shoah. A fianco Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 22 gennaio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

«Una voce potente», quella del violino della Shoah, protagonista del nuovo appuntamento con Le storie di Gigio assieme ad Alessandra Sonia Romano, musicista di fama internazionale, che lo ha ricevuto dal compianto ingegner Carlo Alberto Carutti, per gli amici Lallo, mecenate e collezionista, cittadino onorario di Cremona, e che tornerà a far sentire in Comune mercoledì prossimo, alla vigilia, il 27 gennaio, del Giorno della Memoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400