L'ANALISI
15 Ottobre 2023 - 18:39
PIADENA DRIZZONA - Caserma aperta ieri e oggi al distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Piadena Drizzona. L’iniziativa è stata organizzata nel contesto della settimana della protezione civile e ha dato l’opportunità a tutte le persone interessate di conoscere da vicino la realtà dei Vigili del fuoco. I volontari hanno accolto famiglie con bambini a cui hanno illustrato l'organizzazione del lavoro, la struttura e i mezzi di soccorso.
Da ricordare poi che sabato 4 e domenica 5 novembre, ci sarà la ‘Festa dei pumpier’, organizzata dall'Associazione Vigili del fuoco volontari di Piadena Drizzona. La promessa è di regalare momenti di allegria e convivialità. Al sabato sera sono previsti panini con salamella alla griglia, pizze al trancio e birra no-stop. E per gli amanti della musica ci sarà una coinvolgente colonna sonora anni '80, offerta da @fbl_live_music_band e Dj Marcus. Non mancherà un cocktail bar.
La domenica, la tradizione sarà protagonista con il ‘Grande Spiedo dei Pompieri’. Intrattenimento musicale e visite guidate ai mezzi di soccorso completeranno una giornata perfetta da trascorrere in famiglia. Un appunto importante: l'intero ricavato dell'evento sarà devoluto per l'acquisto di nuove attrezzature per la caserma di Piadena Drizzona. Un altro week end da cerchiare in rosso sul calendario, ricco di emozioni, scoperte e solidarietà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris