L'ANALISI
22 Luglio 2023 - 10:43
MONTODINE - Torna questa sera ‘Al gir dal cantù’, l’atteso appuntamento annuale per tutti gli appassionati di auto storiche in competizione, giunto alla nona edizione. La gara di regolarità partirà da piazza XXV Aprile alle 21. Splendidi esemplari d’epoca daranno vita alla kermesse, che si snoderà lungo il circuito di Montodine, appositamente allestito per il particolare appuntamento, che si svolge sotto l’organizzazione del Club amatori veicoli d’epoca Cremona. L’iniziativa rientra tra quelle messe in campo dall’amministrazione comunale in occasione della sagra.
E la folta presenza di pubblico, durante i precedenti appuntamenti, conferma la validità della formula e dei contenuti, attribuendo a tutti gli attori in pista il merito di aver dato corpo a un’idea vincente. Le vetture in gara saranno fra le più famose e prestigiose del segmento, con gli equipaggi capaci di valorizzarle, attenti e rigorosi a percorrere correttamente il tracciato, per realizzare la migliore tempistica sui dodici punti di controllo, gestiti dall’Associazione cronometristi italiani. Le trenta vetture in gara saranno prima parcheggiate in piazza XXV Aprile, per essere ammirate dal pubblico.
Il selezionato parterre sarà composto da diversi marchi storici, dalle prestigiose Bugatti alle Lancia, dalle Aston Martn alle Wolseley Special, dalle Fiat 501 S Siluro alle Jaguar, oltre a Amilcar, Bmw, Austin, Mg e Siata, tutte rigorosamente anteguerra e perfettamente conservate dai appassionati collezionisti. Partenza come detto alle 21, premiazioni attorno alle 23. Nel caso in cui le condizioni meteo non consentissero lo svolgimento, la manifestazione verrebbe rinviata a lunedì alla stessa ora.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris