L'ANALISI
22 Giugno 2023 - 15:41
SOSPIRO - Ubriaco alla guida, ha ignorato la precedenza e si è schiantato contro un'altra auto nei pressi di Isola Dovarese. Il fatto è avvenuto il 18 maggio scorso ed oggi, al termine degli accertamenti, i carabinieri di Sospiro hanno denunciato l'uomo, un 30enne italiano, per guida in stato di ebbrezza.
Quella sera, verso le 19.30, mentre si stava immettendo in una strada laterale da una via principale, non ha dato la precedenza a un veicolo che sopraggiungeva e l'ha preso in pieno. L’uomo alla guida e il passeggero che era con lui hanno riportato lesioni per diversi giorni di prognosi e contusioni varie, le auto hanno riportato ingenti danni.
Giunti i carabinieri sul luogo, hanno accompagnato i feriti all'ospedale, dove hanno chiesto ai sanitari di eseguire sui conducenti gli accertamenti specialistici per verificare l’eventuale stato di alterazione. Dagli esiti è emerso il 39enne aveva bevuto più del dovuto e aveva assunto stupefacenti. Infatti, l’analisi ha stabilito un tasso di 1,75 g/l, oltre tre volte il limite consentito dalla norma, e la presenza nel sangue di tracce di stupefacenti. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris