L'ANALISI
05 Giugno 2023 - 10:00
CASTELVETRO - Nonostante la pioggia sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura all’imbocco della passerella ciclopedonale sul vecchio ponte di Po. Di conseguenza la pista laterale del viadotto è chiusa e lo resterà anche domani. Mezzi d’opera in azione sulla sponda cremonese, dunque, ma lavori in corso anche al di sotto del ponte a Castelvetro: si tratta dei cantieri inseriti nella tratta 01 della "Ciclovia VenTo" per la risoluzione delle criticità nel percorso Fossadello-Cremona.
L’esborso economico ammonta ad un milione e 100 mila euro è la competenza è della Provincia di Piacenza. Previste la sistemazione dell’attraversamento del torrente Chiavenna in territorio caorsano; il raccordo in golena sotto il ponte di Castelvetro; appunto l’allargamento dell’imbocco al ponte stesso e l’adeguamento del tratto lungo la provinciale a San Nazzaro di Monticelli, dove è stato già installato un semaforo di attraversamento all’imbocco del ponte che porta a Castelnuovo.
L’impegno della Provincia consiste anche nella progettazione e nel portare avanti il ruolo di stazione appaltante, i Comuni sono invece chiamati a mettere a disposizione le aree interessate, a procedere con le necessarie varianti urbanistiche, a prendere provvedimenti di limitazione della circolazione durante i lavori e a farsi carico di eventuali allacci elettrici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris