L'ANALISI
29 Maggio 2023 - 19:50
CASTELLEONE - Sono stazionarie, ma rimangono gravi, le condizioni del 19enne che vive in paese, ferito nell’incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio sulla provinciale Bergamina a Pandino. Il giovane è ricoverato all’ospedale San Matteo di Pavia, dove era arrivato a bordo dell’eliambulanza, e i medici mantengono riservata la prognosi. Fortunatamente meno gravi le conseguenze per la 16enne di Agnadello che era in auto con lui, una Skoda Fabia, distrutta nell’impatto. La ragazzina ha subito traumi e contusioni che ne hanno comunque reso necessario il trasferimento in ospedale.
Il frontale è avvenuto all’altezza della strada sterrata che porta alla cascina Cavallina. La Skoda viaggiava da Agnadello verso Pandino. Nella direzione opposta procedeva l’altra auto, una Fiat 500 X, guidata da un 69enne argentino. Con lui la moglie 67enne. L’anziano ha riportato traumi piuttosto importanti. Immobilizzato sulla barella spinale è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale di Cremona.
Praticamente illesa la moglie, che ha comunque seguito il marito al nosocomio, salendo a bordo dell’automedica. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri e stando almeno alla prima ricostruzione pare che all’origine del frontale ci sia stata un’invasione di corsia da parte dello straniero al volante della Fiat 500 X. L’impatto è stato molto violento ed ha distrutto entrambi i veicoli, finiti fuori strada. Il 19enne e il 69enne, sono stati estratti dall’abitacolo grazie anche al lavoro dei vigili del fuoco di Crema, intervenuti a supporto delle forze dell’ordine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris