L'ANALISI
26 Aprile 2023 - 18:59
PIADENA DRIZZONA - Ha speso 2 euro e ne ha vinti 21.739. Il fortunato è un piadenese che si è aggiudicato la bella somma centrando una Cinquina Simbolotto sulla ruota di Genova giocata alla tabaccheria di Pinuccia Maldussi, in via Cavallotti. «È venuto nel tardo pomeriggio di sabato, intorno alle 18,30 — racconta l’esercente —. Ha acquistato una schedina di quelle compilate da noi, che esponiamo. Alla domenica è tornato con la schedina e mi ha raccontato che l’aveva già buttata, perché i numeri erano sbagliati. Solo in un secondo momento ha notato che invece i Simbolotti corrispondevano». Ovvia la soddisfazione del baciato dalla fortuna.
«Come primo riscontro risultava una vincita di 10.500 euro ma oggi, effettivamente, al terminale è comparsa la vincita da oltre 21mila euro». Il vincitore potrà depositare sul suo conto corrente la vincita recandosi ad una filiale di Intesa San Paolo. Ma come si gioca al Simbolotto? Per ciascuna giocata al Lotto/Lotto Più effettuata su una determinata ruota in promozione, che cambia ogni mese secondo un calendario, viene assegnata sullo scontrino una combinazione casuale di 5 simboli (tra 45 disponibili).
L’estrazione della combinazione dei 5 simboli vincenti avviene tre volte a settimana con l’estrazione del Gioco del Lotto. Al termine dell’estrazione delle 11 ruote Lotto, si estraggono 5 simboli vincenti. Per sapere se si ha vinto basta confrontare i simboli stampati sullo scontrino con quelli estratti. Nell’ultimo concorso, sono stati vinti oltre di 49mila euro con vincite da 14mila euro a Lecco e da 13.500 euro a Busto Arsizio, in entrambi i casi con tre ambi e un terno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris