L'ANALISI
27 Marzo 2023 - 05:15
SORESINA - La Ratatuia si conferma una certezza e anche questa volta la Pro loco è riuscita a portare nelle strade del centro di Soresina centinaia di visitatori, immersi tra affari e verde. Preso d’assalto il mercatino ecosostenibile, interamente dedicato al riuso e grande successo anche per l’iniziativa dei Volontari dell’Ambiente, branca ecologista dell’associazione di promozione locale, che ha coinvolto bambini e famiglie in laboratori a tema ambientale. Mamme e papà hanno portato a casa anche un bel ricordo: piantine e fiori per creare un piccolo giardino in casa, da curare col proprio piccolo.
«Grande partecipazione – confermano i vertici della Pro loco –. Si sono presentati ottanta espositori e la gente non ha fatto mancare la sua presenza e vicinanza stando con noi dalla mattina alla sera». Tanti i turisti anche dai paesi e dalle città vicine. Bene il tesseramento, con nuovi soci che hanno rimpinguato le fila dell’associazione che ora punta ai 300 iscritti.
Ma se il bilancio vero e proprio si potrà fare solo oggi, in serata, non c’è in realtà nemmeno il tempo di festeggiare che bisogna subito pensare alla prossima sfida, la più importante dell’anno. Lunedì 10 aprile torna infatti il Mercato Straordinario dell’Angelo: ci saranno, oltre a centinaia di banchi, artisti, mostre di velocipedi antichi, visite guidate al Teatro Sociale e l’esibizione canina per il Memorial Ardiri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris