Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OSTIANO

I vicini molesti rendono la vita un inferno, i carabinieri intervengono

Insulti, disturbi, minacce di morte e continue scenate hanno portato all'esasperazione due coniugi, che hanno richiesto l'intervento dei militari per porre fine alle ingiurie di due pregiudicati che vivono a fianco

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

25 Marzo 2023 - 13:24

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

OSTIANO - Al termine di accertamenti durati due settimane, i carabinieri di Ostiano hanno denunciato per minacce e ingiuria due persone, un uomo e una donna, con precedenti di polizia a carico. Nel mese di febbraio una coppia residente in un comune di competenza della Stazione di Ostiano ha denunciato i loro vicini di casa, che continuavano a disturbare il riposo delle persone del circondario e replicando duramente alle critiche. 

La coppia ha riferito che da quando si sono stabiliti in quella casa, circa due anni fa, è stato un crescendo di problemi, insulti e minacce e la situazione è ormai divenuta insostenibile. Negli ultimi mesi gli interventi dei carabinieri si sono fatti sempre più numerosi. Infatti, più volte i vicini hanno tenuto il volume della musica altissimo per disturbare la coppia. Inoltre, all'arrivo dei militari, hanno insultato i vicini per aver richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

La donna ha anche minacciato di morte la coppia per aver chiamato i carabinieri. In un’altra occasione, mentre pulivano e sistemavano il giardino, i due vicini si sono affacciati e li hanno insultati e minacciati di morte perché accusando il cane della coppia di essere fastidioso e di sporcare ovunque. Sono addirittura arrivati a lanciare dei pezzi di mattone nel loro cortile con il rischio di colpirli.

Una situazione sempre più insostenibile, tanto che i coniugi sono dovuti arrivare al punto di non poter più invitare amici o parenti per non restare coinvolti in discussioni e scenate causate dai vicini. I militari hanno quindi svolto tutti gli accertamenti, verificando tutte le accusa rivolte alla coppia di pregiudicati. Sono stati quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400