Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Suore Adoratrici, dopo il furto arriva il premio

Consegnato il riconoscimento "Rivoltano dell'anno 2022" la sera del 3 dicembre, pochi giorni dopo l'incursione dei ladri in convento

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2022 - 16:20

Suore Adoratrici, dopo il furto arriva il premio

CREMONA - Dopo la disgrazia arriva il riconoscimento. Le Suore Adoratrici del Ss. Sacramento, la sera di sabato 3 dicembre, sono state insignite del riconoscimento "Rivoltano dell'anno 2022", il premio ideato dalla Pro Loco per chi nei dodici mesi appena passati si sia distinto nel proprio settore o abbia contribuito al prestigio del nome di Rivolta D'Adda. Il premio è materialmente costituito da un piatto in ceramica artigianale. 

La commissione del premio ha motivato la scelta delle Suore Adoratrici “per l’opera svolta dall’istituto in Italia e all’estero, dove favoriscono lo sviluppo integrale delle giovani generazioni in territori delicati ed insicuri per via delle condizioni sociali, politiche ed economiche”.

La consegna del premio alle Sorelle è avvenuta, curiosamente, quasi in concomitanza con un altro evento ben più spiacevole: durante la cena di mercoledì alcuni ladri sono entrati in convento varcando una finestra dopo aver scavalcato la recinzione e hanno passato al setaccio tutte le 26 camere delle religiose, impossessandosi del contante che vi hanno trovato, tra i 400 e i 500, prima di fuggire per la stessa via dalla quale erano entrati. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400