L'ANALISI
11 Novembre 2022 - 19:25
Una Audi A3 molto simile a quella rubata
SOLAROLO RAINERIO - Il furto riuscito di un’auto e due incursioni andate a vuoto per l’inaspettato incontro con i padroni di casa. Gli episodi si sono verificati tra giovedì e ieri notte tra Solarolo e la frazione di San Lorenzo Aroldo. Ad essere rubata è stata un’Audi A3 nera di una giovane coppia residente nella frazione. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 3. La macchina era parcheggiata nel cortile dell’abitazione, i ladri sono entrati e hanno forzato la portiera della vettura. All’interno di essa hanno trovato le chiavi di casa e con quelle sono entrati.
All’interno hanno asportato solamente i portafogli dell’uomo contenente denaro e poi se ne sono andati. Il cane dei vicini di casa, nel frattempo, si è messo ad abbaiare con una certa insistenza e il padrone è sceso a verificare come mai. In quel momento ha visto l’Audi dei vicini di casa andare via nel cuore della notte. Fatti pochi metri ha notato diversi documenti per terra e ha capito che le persone alla guida della macchina non erano i vicini ma i ladri. «Sul sedile posteriore c'è un seggiolino per bambini nero e il fanale anteriore destro non è funzionante», ha scritto nell’appello su Facebook la padrona di casa.
La stessa sera ma verso l’una, probabilmente la stessa banda, ha cercato di entrare in una villetta di via Giuseppina, nella parte periferica del paese. «Era circa l’una – racconta la donna – e mio marito era ancora sveglio a vedere la televisione. A un certo punto ha sentito dei forti colpi sulla porta di ingresso, si è alzato a vedere in prossimità della finestra e ha visto un uomo con passamontagna che stava forzando la porta. La sua presenza è stata provvidenziale per metterlo in fuga». Anche alla cascina Sagradello, stesso «film», con la persona che vi abita che si è trovato i ladri che tentavano di forzare la porta.
In tutti e tre i casi i residenti hanno sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di Solarolo. La speranza è che, grazie alle numerose telecamere e varchi presenti nei vari comuni del territorio casalasco, almeno l’auto riesca ad essere individuata e restituita ai legittimi proprietari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris