Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Violento scontro tra due auto e un mezzo pesante

Teatro del brutto incidente la Sp235 a una manciata di chilometri dal confine con la Bassa Bresciana. Pesante il bilancio dei feriti, sei in totale

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

25 Luglio 2022 - 19:47

Violento scontro tra due auto e un mezzo pesante

SONCINO - Violento scontro tra due auto e un mezzo pesante oggi pomeriggio, poco dopo le 18, sulla Serenissima lungo la tangenziale che collega il borgo a Orzinuovi. Pesante il bilancio dei feriti, sei in totale. Due di questi sono stati soccorsi ed elitrasportati al Maggiore di Cremona in gravi condizioni, gli altri all’ospedale di Crema. La dinamica è tuttora al vaglio della Polstrada di Crema, sul posto anche i carabinieri di Soncino e i Vigili del  Fuoco di Crema. Pesanti disagi al traffico con le auto che sono rimaste incolonnate per ore sulla trafficatissima direttrice di collegamento tra Cremonese e Bresciano.

Tornano le sirene sulle strade di Soncino. Teatro del brutto incidente sulla Sp235 a una manciata di chilometri dal confine con la Bassa Bresciana. Presto per tirare le somme e dire con certezza come si siano svolti i fatti ma, secondo una prima sommaria ricostruzione, a provocare il sinistro sarebbe stato l’incauto sorpasso tentato da una delle due berline che è andata a impattare violentemente contro la seconda e infine è rimasto coinvolto anche il camion, schiacciando una e lanciando lontano l’altra, con risultati disastrosi.

Le auto ridotte quasi a lamiere, con conducenti e passeggeri liberati grazie all’intervento dei pompieri e immediatamente soccorsi dalla Croce Verde di Soncino, Castelleone e Soresina. L’elisoccorso, arrivato di gran carriera dal Civile di Brescia per atterrare nei campi e far poi rotta verso Cremona, ha dovuto ripetere il tragitto due volte per i feriti più gravi, attualmente in prognosi riservata. Tutte le persone coinvolte sono uomini del posto, eccezion fatta per l’autotrasportatore, di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400