Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Rigenerazioni ambientale e urbana, in arrivo nel borgo 20 studenti internazionali

Presentato il progetto della Master Class dell’Advanced School of Architecture (Asa) della Scuola Auic del Politecnico di Milano. I giovani studenti dovranno analizzare le aree demaniali

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Maggio 2022 - 14:01

Rigenerazioni ambientale e urbana,  le proposte di 20 studenti internazionali

PIZZIGHETTONE - Ieri sera nelle casematte è stato presentato il progetto che coinvolge 20 studenti internazionali della Master Class dell’Advanced School of Architecture (Asa) della Scuola Auic del Politecnico di Milano.

Proprio questi studenti dal 16 al 24 luglio analizzeranno le aree demaniali di Pizzighettone e Gera per sviluppare scenari di rigenerazione ambientale e urbana e, al termine degli otto giorni, presenteranno le proposte.

proposte

Il nutrito pubblico presente alla serata nelle casematte

Alla serata hanno partecipato anche i professori Pierre Alain Croset e Paolo Pileri che hanno spiegato le attività e il vantaggio di ospitare i 20 studenti internazionali della masterclass. Sono intervenuti, inoltre, il sindaco Luca Moggi e l’assessore Gianluca Pinotti.

Alla presenza di un nutrito pubblico è stata aperta la raccolta delle candidature per ospitare gli studenti in famiglie del borgo.

“Un'opportunità soprattutto per gli studenti di architettura, ingegneria e agraria, dalle scuole secondarie di secondo grado alle università - è stato spiegato - che possono confrontarsi con studenti provenienti da 14 diverse nazioni”.

Chi volesse candidarsi per l’ospitalità può contattare l’amministrazione comunale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400