Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SANITA'

Lombardia: 1,7 miliardi per potenziamento strutture ospedaliere

Per il nuovo ospedale di Cremona la Regione ha stanziato 280 milioni di euro. Moratti: "Obiettivo alzare i livelli di sicurezza"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Dicembre 2021 - 13:54

Lombardia: 1,7 miliardi per potenziamento strutture ospedaliere

Il progetto del nuovo ospedale di Cremona

MILANO - Un miliardo e 694 milioni di euro per il potenziamento delle strutture ospedaliere di Regione Lombardia, sia attraverso interventi ex novo, sia attraverso lavori di messa in sicurezza, con particolare attenzione all’anti-sismica e alla normativa antincendio. È quanto prevede il piano investimenti deliberato dalla Giunta di Regione Lombardia. «Continua lo sforzo di Regione Lombardia di utilizzo dei fondi dello Stato e di risorse proprie - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti - per realizzare nuove strutture sul territorio e interventi di messa a norma e sicurezza delle strutture sanitarie pubbliche e del patrimonio tecnologico. L’obiettivo è quello di garantire l'erogazione dei servizi sanitari secondo adeguati livelli di sicurezza».

EVOLUZIONE DEL SISTEMA SOCIO-SANITARIO

Tra gli investimenti più significativi e importanti, i 497 milioni per gli Spedali Civili di Brescia, i 280 milioni per il nuovo ospedale di Cremona, i 200 milioni l’ospedale Santi Carlo e Paolo di Milano, i 151 milioni per l’Irccs San Matteo di Pavia. «Anche considerando il mutare dei tempi e delle esigenze delle strutture e dei territori di riferimento, non ultimo anche per l’impatto che ha avuto la pandemia - conclude Moratti - è fondamentale portare avanti l’evoluzione del sistema socio-sanitario regionale. Rinnovare le strutture sanitarie e il patrimonio tecnologico - conclude - è un obiettivo primario per renderle maggiormente efficienti e adeguate alle normative vigenti e ai bisogni della collettività». (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400