Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Caucaso rosso
Mosca invia undicimila uomini
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Mucca pazza, primo caso sospetto in Italia
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMONA. IL FENOMENO
CREMONA (19 novembre 2020) - Oggi è il day one della Playstation 5, un evento che in condizioni normali, ovvero al netto della pandemia ancora in corso, si sarebbe tradotto in lunghe file davanti ai negozi predisposti alla vendita. Dopo 7 anni infatti, proprio da oggi è disponibile l'ultima console nata in casa Sony e gli appassionati del gaming si sono scatenati da mesi per accaparrarsi le prime Play in arrivo. «Hanno iniziato a chiamare da inizio di settembre, ad informarsi anche da prima per essere certi di essere in cima alla lista» chiarisce Matteo Buttarelli del negozio Expert di via Castelleone. «C'è sempre stata grande attesa dietro ad ogni uscita, ma quest’anno purtroppo è tutto più complicato. A causa della pandemia infatti, ci sono stati problemi anche di produzione e far fronte a tutta la richiesta non è facile. Oggi consegniamo solo a chi ha chiamato per primo mesi fa. Poi avremo un secondo rifornimento in dicembre, sempre per chi ha prenotato. Per chi sta chiamando in questi giorni, invece, non avremo disponibilità prima di gennaio».
Anche alla Comet di via Castelleone confermano il trend: «Centinaia di chiamate, un'attesa impressionante e oggi finalmente consegneremo qualche decina di console. Poi aspettiamo un secondo arrivo prima di Natale per poter soddisfare altre richieste, ma per chi ha chiamato solo ora prima di gennaio o febbraio sarà impossibile acquistare la Playstation 5».
«Oggi per evitare assembramenti in negozio, abbiamo chiamato tutti quelli a cui spetta la console e abbiamo dato un orario di ritiro diverso per evitare che si presentino qui in troppi» spiegano dal GameStop del CremonaPo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
18 Novembre 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
ivano
2020/11/19 - 10:22
Questo articolo ci dice come ci sia voglia e fame di digitalizzazione a livello giovanile, speriamo che però non sia solo questa nicchia ma si vada soprattutto oltre, visto l'utilizzo della didattica a distanza attualmente in uso per ragioni ssnitarie
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia