Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

La Cremo non sfonda, altro pareggio ad Ascoli

Occasioni per Zanimacchia e Vazquez tra la nebbia nel primo tempo. Gol annullato a Tsadjout

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

16 Febbraio 2024 - 19:24

Ascoli-Cremonese: le formazioni

Leonardo Sernicola ad Ascoli

ASCOLI - Altro pareggio per la Cremonese di Stroppa che rischia fortemente di vedersi soffiare il secondo posto in questo turno. La squadra di Stroppa ancora una volta palesa difficoltà a trovare il gol e ad Ascoli chiude 0-0. Resta il rammarico per un gol annullato a Tsadjout per fuorigioco di Sernicola (che non tocca la palla) sul cross. Ma al di là dell'episodio i grigiorossi non sono mai stati troppo incisivi nonostante il maggior possesso.

Il primo tempo era iniziatato con una decina di minuti di ritardo a causa della forte nebbia, poi progressivamente sparita. L'Ascoli sembra è sembrato più vivace dal punto di vista dell'aggressività, ma è stata la Cremonese a farsi più pericolosa ma anche questa volta senza concretizzare.

La prima grande occasione per Zanimacchia, spostato a destra, che con un pallonetto supera Viviano ma sulla linea di testa è Bellusci che devia. Poco dopo è Vazquez che a tu per tu non sfrutta un bellissimo cross di Sernicola e si fa respingere il colpo di testa da Viviano.

Nella ripresa gara bloccata con poche occasioni vere. L'unica il gol annullato a Tsadjout su assist di un ottimo Felix. Sul cross di Zanimacchia però Sernicola, pur senza toccare la palla, era al di là di tutti. Il forcing finale non porta altri pericoli alla porta di Viviano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400