il network

Martedì 18 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELLEONE

Ricettazione di bici rubate, romeno denunciato

Sette i mezzi trovati nel garage del 30enne

Ricettazione di bici rubate, romeno denunciato

Le biciclette trovate nel garage del romeno

CASTELLEONE - I carabinieri  di Castelleone hanno denunciato all’autorità giudiziaria un romeno per ricettazione. 

Da alcune settimane erano aumentati i furti di velocipedi, spesso lasciati incustoditi lungo le strade del centro cittadino. L’attività di indagine posta in essere dai carabinieri della locale stazione ha permesso di raccogliere delle confidenze circa un romeno che sembrava detenesse diverse biciclette nel proprio garage.

Il soggetto individuato è stato controllato per alcuni giorni allo scopo di accertare se l’informazione fosse corretta. Nella mattinata di mercoledì 17 settembre i carabinieri hanno notato che F.G. (30 enne) usciva da un garage con fare furtivo e lo richiudeva con cura.

Tale atteggiamento ha insospettito i Cc che sono intervenuti e hanno perquisito il locale con esito positivo. Sono così state trovate sette biciclette di varie marche e modelli di probabile provenienza furtiva, in quanto F.G. non è  in grado di dimostrarne la proprietà lecita.

Alla luce di quanto rinvenuto, le biciclette sono state sequestrate in attesa di rintracciarne i proprietari per poi procedere alla restituzione.

L'uomo è stato denunciato per ricettazione, mentre i mezzi sono stati portati presso la locale stazione carabinieri. Chi avesse subito il furto di un mezzo può rivolgersi ai Cc per visionare le bici sequestrate.

17 Settembre 2014