il network

Venerdì 15 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMA

Crema in una notte, moda e spettacolo

Sabato 20 settembre appuntamenti in centro fin dal mattino

Crema in una notte, moda e spettacolo

Shopping a Crema

CREMA - Crema in una notte. Sogni d’oro. Non sarà una vera notte bianca, anche se si pensa che quasi tutti i negozi del centro non prederanno l’occasione di aprire le porte ai clienti sabato sera. A dare loro visibilità saranno, però, soprattutto le iniziative organizzate da Asvicom in piazza Aldo Moro: «Un’occasione di grande riscatto, oltre che una festa. In un momento di difficoltà economica, avere l’opportunità di sfruttare la vetrina di una piazza così bella non è cosa da poco», ha spiegato il presidente dell’associazione Berlino Tazza, nella conferenza stampa. Da tempo, i negozianti stavano pensando a una sfilata, che li rendesse protagonisti per una sera. Sogno avverato da Asvicom, capace di trasformare una semplice idea nel momento più importante di Crema in una notte - Oro Edition. Lo sa bene il vicepresidente Fabiano Gerevini, cui è stato affidato il compito d’illustrare il programma: «Tutto ruoterà intorno a piazza Aldo Moro, in attesa della sfilata di moda delle 20. Ogni momento organizzato in giornata non sarà altro che un’anticipazione dell’atmosfera ‘dorata’ della passerella».

La manifestazione si aprirà alle 11, quando il centro sarà animato dalla Golden Parade: una carrellata di auto d’epoca, dalle quali ‘spunteranno’ modelle. Una tappa in piazza Duomo, per un assaggio di sfilata e poi via, ancora a bordo delle vetture. Tante le novità che riempiranno anche il pomeriggio dei cremaschi, a partire dalle 17,30: quattro diverse situazioni — una dopo l’altra, in una vera maratona — prenderanno vita in piazza Aldo Moro, restando fedeli ai temi dell’oro e della moda. I bar della zona saranno presenti in versione chiringuito e si sfideranno a colpi di shaker, per creare il migliore cocktail di fine estate, da servire poi come specialità unica del loro locale. A giudicarli una giuria d’eccezione, presieduta dal sommelier Luca Bandirali.

A lato della piazza sarà allestito un angolo selfie, gestito dalle blogger Giulia e Marta che inviteranno i passanti a farsi fotografare con i simboli dorati per eccellenza: l’oscar, il pallone e il disco d’oro. Sempre le due esperte di moda insieme a Francesca Cornalba intervisteranno Bea Buozzi, autrice della trilogia Tacchi a spillo. Accanto all’angolo selfie saranno poi distribuiti etilometri monouso, come invito a bere responsabilmente. E infine, la sfilata delle 20. Tutta Crema potrà ammirare la collezione autunno-inverno di otto negozi di abbigliamento del centro, le esibizioni dell’Accademia di danza e lo show di Diego Comandulli, con le sue acconciature artistiche. 

A chiusura, il video sulle note di I love it, con la speranza di superare le 10mila visualizzazioni della notte rosa. «Un nuovo respiro per le attività, non solo ristorative», ha aggiunto l’assessore del Comune di Crema Morena Saltini. Abbinato alla serata, il concorso Il biglietto dorato: i negozi coinvolti dall’iniziativa potranno offrire ai propri clienti torroncini donati da Asvicom. Dei 2.000 confezionati, solo cinque contengono un biglietto d’oro, al quale corrisponderà un regalo sorprendente: da un conto corrente a un iPod, da cofanetti vacanza a trattamenti benessere, da libri a bracciali. E tanto altro. In caso di pioggia, rinvio a venerdì.

17 Settembre 2014