il network

Mercoledì 19 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

Nuovo plateatico, i commercianti: 'In Comune sono dei folli'

Polemiche in seguito alla notizia dell'aumento del 13 per cento della Cosap

Nuovo plateatico, i commercianti: 'In Comune sono dei folli'

Piazza Duomo a Crema

CREMA - «Sono dei folli». «Non ci resta che aumentare i prezzi». «Di questo passo chiudiamo». «Ci hanno presi in giro». Cambia la forma, non cambia la sostanza: musi lunghi e nervi a fior di pelle, tra gli esercenti di piazza Duomo, dopo la presentazione del nuovo ‘piano plateatico’ varato dal Comune. Come annunciato mercoledì dagli assessori Morena Saltini e Fabio Bergamaschi, nel giro di un mese gli spazi esterni riservati ad ogni bar verranno delimitati con eleganti panchine e fioriere, realizzate in materiale di pregio e in linea con le decorazioni della cattedrale. Fin qui tutto bene, ma i commercianti non sapevano che la Cosap (tassa di occupazione del suolo pubblico) sarebbe aumentata del 13 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

27 Giugno 2014

Commenti all'articolo

  • Alessandro

    2014/06/27 - 14:02

    L'eleganza delle nuove fioriere è un concetto molto vago, più che altro una autoattribuzione da parte di chi le ha scelte. Ma poi, se costano 31.000 euro e l'aumento della tassa è di 6.000 all'anno, come è possibile ammortizzare l'investimento in tre anni come dichiarato dai nostri beneamati amministratori, o l'aritmetica è diventata una opinione?

    Rispondi

  • PFG

    2014/06/27 - 08:08

    Ma fatemi il piacere... Quanto ai commercianti, questo riallestimento del plateatico va di gran lunga a loro vantaggio, giusto che paghino!

    Rispondi