il network

Giovedì 12 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


OFFANENGO

Per estinguere un fido la parrocchia mette in vendita il campo di basket

Il ricavato servirà per far fronte alle spese del nuovo oratorio

Per estinguere un fido la parrocchia mette in vendita il campo di basket

L’esterno del nuovo oratorio di Offanengo

OFFANENGO — Un appezzamento di terreno di proprietà della parrocchia potrebbe consentire alla stessa di eliminare il ‘fido’ concesso dalla Banca di credito cooperativo di Treviglio per fare fronte a una parte delle spese sostenute per la costruzione dell’oratorio. L’istituzione religiosa l’ha messo in vendita allo scopo di introitare una somma utile per raggiungere il fine suddetto. 

L’area in oggetto si trova nella zona dell’oratorio, lato via De Gasperi. Corrisponde al vecchio campo di basket e terreno limitrofo di pertinenza ed è considerata urbanisticamente come residenziale. Ha una superficie di 1585 metri quadri per una volumetria complessiva consentita di 2250 metri cubi. Tutti coloro che fossero interessati all’acquisto sono invitati a fare la loro proposta in casa parrocchiale, entro il 30 giugno 2014. Le due offerte migliori saranno oggetto di trattativa. Possono partecipare alla gara anche i non residenti in Offanengo. La parrocchia ha ancora debiti significativi da sopportare per il nuovo oratorio. Ha contratto un mutuo con la Bcc di euro 874.623,94 da rimborsare con una rata mensile di 4 mila euro. 

La Regione Lombardia ha concesso un mutuo a tasso zero di euro 285 mila, rimborsato con il contributo del comune di 20 mila euro della durata di 30 anni in cambio dell’uso pubblico dell’area destinata a parcheggio. La Bcc ha pure concesso un fido di euro 346.519,67. Il fido dovrebbe essere eliminato con il ricavato del terreno residenziale. Per la rata mensile di 4 mila euro la parrocchia fa affidamento sulla generosità dei parrocchiani.

27 Maggio 2014