il network

Giovedì 12 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CAPRALBA

Tetto nuovo per la palestra comunale

Si farà nel 2015, grazie allo sblocco parziale del patto di stabilità per necessità di edilizia scolastica

Tetto nuovo per la palestra comunale

La palestra comunale di Capralba

CAPRALBA — Tetto nuovo per la palestra comunale di Capralba. Si farà nel 2015, grazie allo sblocco parziale del patto di stabilità per necessità di edilizia scolastica. Lo annuncia il sindaco Pierluigi Lanzeni, che lunedì prossimo (26 maggio) lascerà il suo incarico dal momento che ha deciso di non ricandidarsi. “Prima di andarmene - afferma Lanzeni - lascio questo regalo al mio successore (o Gian Mario Ogliari o Gian Carlo Soldati) che non dovrà fare altro che approvare un progetto esecutivo di rifacimento tetto della palestra ed utilizzare i soldi. Il progetto preliminare ègiàstato approvato”.

Per rimettere a nuovo la copertura del tetto occorreranno 130.000 euro, che il Comune potràattingere dal cospicuo avanzo del bilancio 2013, che ammonta complessivamente a 260.000 euro. “Ad inizio marzo – racconta Lanzeni- abbiamo ricevuto dal presidente del consiglio Matteo Renzi la lettera sull’edilizia scolastica alla quale noi abbiamo risposto indicando la necessità di sistemare il tetto della palestra. Il 16 maggio è arrivata dal presidente Renzi un’altra lettera, nella quale ci è stato chiesto di dargli, entro la data del 23 maggio, informazioni su come avremmo voluto procedere.

Noi gli abbiamo scritto martedì 21 maggio chiedendo un allentamento del patto di stabilità che ci permetterà di utilizzare 130 dei 260mila euro dell’avanzo di bilancio dello scorso anno”. Il tetto della palestra non è vecchio (così come non lo è l’edificio) ma è in pessime condizioni da parecchio tempo e le infiltrazioni d’acqua sono un grosso problema. La sua sistemazione era già stata prevista dall’amministrazione comunale in precedenti piani triennali di opere pubbliche ma è sempre saltata per mancanza di fonti di finanziamento.

22 Maggio 2014