il network

Mercoledì 22 Gennaio 2020

Altre notizie da questa sezione


CREMA

Arriva un bimbo. Con Icaro basta un clic per registrarlo

Arriva un bimbo. Con Icaro basta un clic per registrarlo

L'assessore alla presentazione di Icaro

CREMA - Grazie a Icaro, da oggi, per i neo genitori di diversi comuni del cremasco, registrare la nascita del proprio bimbo sarà ancora più semplice e veloce. Il nuovo sistema informatico è stato presentato questa mattina, venerdì 9 maggio 2014, presso l'Ospedale di Crema dall'assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità Paola Bulbarelli.

Grazie al supporto informatico e al software innovativo previsto da Icaro, nei centri di maternità degli ospedali saranno enormemente semplificate le procedure per l'immediata iscrizione del neonato all'anagrafe comunale, a quella tributaria e all'Asl per la contestuale scelta del pediatra.

Sono sette i Comuni cremaschi che hanno già dato l'ok, dopo un'iniziale fase di sperimentazione. Vale a dire Crema, Montodine, Moscazzano, Ripalta Cremasca, Soresina, Capralba, Bagnolo Cremasco.

Cremona e Casalmaggiore sperimenteranno ufficialmente Icaro a partire dal 22 maggio. A breve aderiranno anche San Giovanni in Croce, Torre De' Picenardi, Volongo, Scandolara Ripa d'Oglio, Bonemerse, Dovera, Quintano, San Martino del Lago, Ostiano, Gabbioneta Binanuova, Rivarolo del Re e Uniti.

09 Maggio 2014