il network

Lunedì 17 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMA

Multe per i mozziconi a terra

Provvedimento discusso in consiglio: ogni anno 50 milioni di 'cicche' abbandonate

Multe per i mozziconi a terra
CREMA - Venti euro di multa a chi getta per terra un mozzicone di sigaretta. Il consiglio comunale si prepara a discutere un provvedimento tanto salvifico a livello ambientale, quanto potenzialmente fruttuoso per i conti pubblici. Sono dati pazzeschi, infatti, quelli diffusi dai consiglieri Sebastiano Guerini e Matteo Gramignoli a sostegno della loro proposta: secondo le stime, ogni anno a Crema vengono abbandonati circa 50 milioni di mozziconi. Una quantità che pone le ‘cicche’ in cima alla lista della cosiddetta sporcizia urbana e che rappresenta un danno inestimabile per l’ambiente in cui viviamo.

26 Aprile 2014

Commenti all'articolo

  • roberto

    2014/04/27 - 09:09

    Finalmente..altro che 20 euro,io gli darei almeno 100 euro di multa..anche ai maleducati che gettano i pacchetti di sigarette dal finestrino della macchina..

    Rispondi

  • Alessandro

    2014/04/26 - 19:07

    Se è un sistema per fare cassa forse si può anche capire (la disperazione di questa Giunta). Se ha scopi positivi si tenga conto che è ineludibile riempire la Città di un numero più che sufficiente di contenitori adeguati, altrimenti...

    Rispondi