il network

Venerdì 15 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMA

Si dimette l'assessore Schiavini, al suo posto entra Piloni

Nella nuova squadra del sindaco Bonaldi entrerà anche Galmozzi

Si dimette l'assessore Schiavini, al suo posto entra Piloni

Giorgio Schiavini

CREMA - Nella giornata di martedì 15 aprile sono state ufficializzate le dimissioni dell’assessore Giorgio Schiavini, dettate da ragioni personali e professionali, che gli impediscono di potere seguire le deleghe a lui assegnate. Le dimissioni sono state formalizzate al termine di un percorso condiviso per individuare un’opportuna sostituzione. Nella giunta entreranno  Attilio Galmozzi e Matteo Piloni (al posto di Schiavini).

"Ringrazio Giorgio per i progetti avviati fino a questo momento - ha detto il sindaco Stefani Bonaldi - che sarà cura del subentrante portare a termine. Lo ringrazio anche per lo stile e la disponibilità a seguire i passaggi legati all’avvicendamento".

Il primo cittadino ha fornito anche la composizione della nuova 'squadra di governo' della città. "Anticipo sin d’ora che oltre al vicesindaco Angela Maria Beretta e agli assessori Morena Saltini, Paola Vailati e Fabio Bergamaschi, e al consigliere incaricato Walter della Frera faranno parte dell'esecutivo Attilio Galmozzi e Matteo Piloni. Entrambi sono stati scelti perché pronti, per esperienza e preparazione, a salire su un treno in corsa senza creare scossoni, senza costi aggiuntivi per la collettività rispetto agli attuali, visto che ciascuno di essi, quale lavoratore dipendente, percepirà solo il 50% dell'indennità di carica".

Con i nuovi ingressi, sottolinea Bonaldi, "da una parte registriamo il pieno coinvolgimento di Sinistra Ecologia e Libertà, che in questi due anni si è spesa lealmente per contribuire alla realizzazione del programma. Dall'altra abbiamo l'ingresso di una figura significativa del Partito Democratico, resasi disponibile per spirito di servizio, e che rappresenta la migliore soluzione possibile per sostituire l'assessore dimissionario Schiavini".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

 

15 Aprile 2014