il network

Lunedì 19 Agosto 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


MONTODINE

Cinquanta euro al giorno dalle multe

In un anno il Comune incassa 17mila euro, la metà dell'importo è destinato a interventi volti al miglioramento della sicurezza stradale

Cinquanta euro al giorno dalle multe

MONTODINE - Cinquanta euro di multe al giorno, per un totale di 17mila euro che escono in un anno dalle tasche degli automobilisti. A tanto ammonta il ‘bottino’ incassato nel 2013 dal Comune di Montodine grazie alle sanzioni elevate dalla polizia locale per violazioni del codice della strada.

Divieto di sosta, passaggio col semaforo rosso, uso del telefonino alla guida: queste le cause più ricorrenti che hanno obbligato gli agenti a metter mano al libretto delle multe. Meno frequenti, invece, le sanzioni per eccesso di velocità: gli automobilisti con il piede ‘pesante’ vengono sorpresi solitamente fuori dal centro abitato, lungo la strada provinciale. La competenza, in tal caso, è appunto della polizia provinciale. Come previsto dalle norme, la metà dell’importo incassato dalle multe è stato speso per interventi di miglioramento della sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Aprile 2014