il network

Martedì 10 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


CREMA

A Ombriano piove nella scuola

Infiltrazioni d'acqua negli uffici, nei corridori e in palestra dove le lezioni sono state sospese

Le infiltrazioni all'interno della scuola

Scuola elementare e media di Ombriano sotto l'acqua. A causa di infiltrazioni piove in segreteria, nell’atrio e sulle scale mentre in palestra è stato messo un secchio per raccogliere le gocce costringendo così a sospendere le lezioni. Il problema si era già manifestato lo scorso anno quando a causa delle infiltrazioni dal tetto furono danneggiati dei registri. Ora, a farne le spese sono stati i cappotti del personale di segreteria, inzuppati d’acqua.

«L’anno scorso ci dissero che erano delle palline che ostruivano i canali di scolo dell’acqua — spiega una delle segretarie — ma a quanto pare anche dopo averle rimosse il problema rimane».

Il dirigente scolastico Pietro Bacecchi minimizza, ma intanto l’ufficio tecnico comunale è già stato allertato e nel giro di poche ore ha compiuto due sopralluoghi.

«Per quanto riguarda la palestra — spiega il geometra comunale Daniele Maggioni — c’è una piccola perdita d’acqua dal tetto, alla quale si è ovviato mettendo un secchio all’interno del campo da gioco. Purtroppo in questo momento non è possibile valutare il danno nè effettuare l’intervento poichè il camion col cestello non può entrare nel giardino della scuola, visto che il terreno è inzuppato d’acqua e il mezzo sprofonderebbe».

04 Febbraio 2014

Commenti all'articolo

  • Angelo

    2014/02/07 - 14:27

    Se la foto e' quella della scuola , immagino che l'edificio sia opera di qualche archistar de noantri .. con le giuste conoscenze.. io da ignorante quale sono penso che i tetti piani vanno bene in arabia saudita dove piove 1 giorno ogni due anni , poveri noi e i soldi delle nostre tasse...

    Rispondi