Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
CREMA
“Dal mio confronto con l’Assessore Paola Vailati è emerso che la posizione personale della stessa in quel luogo, dove né ha preso la parola né ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione, si configura come mero atto di solidarietà verso i cittadini per garantire il loro diritto alla difesa.
L’Assessore mi ha anche confermato di stigmatizzare ogni manifestazione di violenza e ne è prova la sua promozione di iniziative per la legalità (vedi Marcia della Pace, adesione alla Carovana Antimafia promossa da ‘Libera’, ecc). Attestazione fondamentale a non pregiudicare la sua permanenza in Giunta”. Così il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi ha confermato la sua fiducia all'assessore Paola Vailati al centro delle polemiche per aver partecipato a un pranzo in cui si raccoglievano fondi per la difesa di quattro accusati per terrorismo in val di Susa. Il sindaco ha espresso solidarietà alle popolazioni della val di Susa ricostruendo l'intera vicenda aggiungendo: “Come cittadina e come Sindaco non posso assolutamente ammettere che una qualsiasi legittima protesta finalizzata, ancorché a difesa della propria terra da pratiche invasive irreversibili, possa sconfinare nella violenza, soprattutto contro servitori dello Stato, che svolgono il loro servizio in nome delle istituzioni nazionali. Si può dissentire, ma non si può aggredire, perché ciò è semplicemente inammissibile. Con la stessa fermezza devo però anche riconoscere che la Carta Costituzionale garantisce la possibilità di difesa ad ogni cittadino”
29 Gennaio 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia