il network

Martedì 25 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMA

I grillini rimettono il mandato e bocciano la giunta

I due consiglieri di minoranza che chiedono ai loro elettori se meritano la riconferma dopo 20 mesi in aula degli Ostaggi

Christian di Feo e Alessandro Boldi
Hanno fatto un'opposizione per nulla ideologica, ma basata su fatti concreti. Christian di Feo e Alessandro Boldi del Movimento 5 Stelle hanno rimesso ieri il loro mandato nelle mani di chi li ha votati due anni fa, dopo 20 mesi di impegno in aula degli Ostaggi. Il loro giudizio sulla giunta guidata dal sindaco Stefania Bonaldi non è affatto lusinghiero: "Troppe tasse, da aggiungersi a tutto il resto. Merita l’insufficienza". Stesso voto, "dal cinque in giù", per il resto della maggioranza, giudicata "Poco propositiva: porta avanti solo quello che decide la giunta". Adesso di Feo e Boldi attendono il responso dei loro elettori: se il loro lavoro verrà giudicato soddisfacente rimarranno, al contrario lasceranno posto ad altri e chiuderanno la loro prima esperienza in consiglio comunale. Questi i risultati di cui vanno fieri: diffusione in streaming del consiglio comunale, controllo e catalogazione delle delibere di giunta e determine dell’amministrazione, riorganizzazione dell'ufficio relazioni con il pubblico. I due consiglieri comunali hanno poi sollevato il problema dell’incoerenza dei premi ai dipendenti e ai dirigenti comunali; hanno chiesto e ottenuto la riduzione dei tempi di discussione in consiglio, il libero accesso agli atti in discussione in ogni adunanza e lanciato il progetto smart city "che l'assessore ha indebitamente fatto proprio". 

19 Gennaio 2014

Commenti all'articolo

  • Rosario

    2014/01/19 - 23:11

    Siete politicamente all'opposizione, però gira voce che avete votato il programma elettorale del Sindaco Bonaldi. Una strana opposizione, non credete?

    Rispondi

  • Alessandro

    2014/01/19 - 15:03

    tanti fatti concreti e poche parole inutili e stantie e soprattutto nessuna inutile polemica in politichese... BRAVI

    Rispondi