il network

Venerdì 15 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Crema. La sistemazione del monumento costerà circa 30mila euro

Statua di piazza Trento e Trieste
Va spostata? Dite la vostra!

Pioggia di pareri dopo che un gruppo di restauratori ha chiesto al Comune di poter mettere mano al monumento: meglio traslocarlo altrove o lasciarlo dov'è?

Statua di piazza Trento e Trieste
Va spostata? Dite la vostra!

La statua di piazza Trento e Trieste

«Spostiamolo». «No, sta bene lì». Imperversa il confronto sul futuro del monumento ai Caduti di piazza Trento e Trieste. Dopo che un gruppo di restauratori ha chiesto al Comune di poterlo sistemare a sue spese, è tornato d’attualità il vecchio dibattito sull’eventuale trasloco della statua, così da valorizzarla maggiormente e soprattutto da liberare spazio per una riqualificazione dell’intera piazza. Amministratori, commercianti della zona e cittadini qualunque stanno dicendo la loro, dividendosi sostanzialmente tra favorevoli e contrari allo spostamento del monumento.

 

Voi che ne pensate?
Dite la vostra commentando sul sito, scrivendo via mail all'indirizzo crema@cremonaonline.it o telefonando in redazione al numero verde 800 081337 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

09 Gennaio 2014

Commenti all'articolo

  • giuseppe

    2014/01/10 - 11:11

    Tanto più la piazza va restituita al passeggio e tolta al parcheggio, tanto più ha senso un monumento al suo centro. Quello li oltretutto, mi sembra di ricordare, fu voluto dalla famiglia Marazzi per ricordare (con quella freccia scagliata contro l'omonimo palazzo) la morte in guerra di uno dei suoi componenti.

    Rispondi

  • PFG

    2014/01/10 - 08:08

    ...I parcheggi, non la statua. Ma le strisce blu rendono troppo...

    Rispondi

  • Claudio

    2014/01/09 - 18:06

    Penso che vada considerata la piazza nel suo insieme, ossia si vada ad un recupero del mercato Austro ungarico, alla rimozione della statua, allo studio dell'arredo urbano

    Rispondi