Altre notizie da questa sezione
Più letti
Rapito davanti a casa il magistrato Mario Sossi
Ricerca sulle origini del palazzotto di Duemiglia
Bruciati vivi due figli di un dirigente del MSI a Roma
Haven, bomba ecologica a Genova
Inizio del processo Moro tra proteste e gazzarre
Un film su Guarneri del Gesù sarà girato a Cremona
Blog
di luca puerari
Le sconfitte fanno crescere: per Sinner l’unico rischio è la fretta
di Nicola Arrigoni
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
TRESCORE CREMASCO
TRESCORE CREMASCO (5 aprile 2021) - Sono ancora molto gravi ma stazionarie le condizioni di Tatiana Basaraba, la ventenne investita martedì, poco dopo le 18, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con il suo cagnolino, che teneva con sé al guinzaglio e con il quale stava facendo ritorno a casa. L’animale, nell’urto con il Suv Kia Sportage, è rimasto ucciso. Ad aggiornare sulle condizioni della giovane è stata la madre, raggiunta ieri telefonicamente.
Tatiana è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Cremona, dove è stata trasportata subito dopo l’incidente dall’elisoccorso fato arrivare dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il conducente della Kia Sportage che viaggiava in direzione di Pandino e che l’ha investita, un uomo di 52 anni residente a Palazzo Pignano e che si è subito fermato, ha riferito agli agenti della polizia stradale di Crema, intervenuti a Trescore assieme ai sanitari della Croce Rossa, di non aver visto la giovane che stava attraversando la strada. E ciò, in quanto era abbagliato dal sole.
La famiglia di Tatiana ha affidato ai social due appelli. Il primo è stato a pregare per Tatiana, raccolto da molti, conoscenti e non; il secondo è invece una richiesta di aiuto. «Siamo stati informati — ha detto la mamma di Tatiana — che al momento dell’incidente, vicino al punto in cui mia figlia è stata investita dall’auto, è stato visto transitare un veicolo di colore bianco, di cui non c’è però la targa. Il conducente di questo stesso veicolo potrebbe aver visto esattamente cos’è successo. Se leggesse questo appello e volesse dire qualcosa di più preciso, lo prego di rivolgersi alla polizia stradale di Crema oppure al sindaco Angelo Barbati».
«Siamo scossi per quanto accaduto — ha detto Barbati stesso — sono ore di grande apprensione e siamo tutti vicini alla famiglia di questa ragazza, che avevo avuto modo di conoscere. Una persona splendida, educata ed umile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
05 Aprile 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
graziano
2021/04/06 - 07:22
Ma come cacchio si fa a non vedere una persona che attraversa la strada ?? Bisogna andare piano e stare vigili, questo è il discorso.
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia