“I luoghi della democrazia”: oltre 250 studenti incontrano consiglieri regionali e parlamentari
Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
L'amore per il Po e l'amicizia di Leonida Bissolati
Caucaso rosso
Mosca invia undicimila uomini
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMA
CREMA (30 luglio 2020) - Nei giorni scorsi il Rotary Club Cremasco San Marco ha risposto con un gesto concreto e molto semplice ad un’esigenza impellente e reale che da diverso tempo stava a cuore agli ospiti e agli operatori della Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza di via Teresine in città.
La Comunità da oltre due anni aveva necessità di dotarsi di un nuovo frigorifero, che potesse rispondere in maniera più efficace alle quotidiane attività di gestione degli ospiti, nella fattispecie per la conservazione dei cibi acquistati e preparati per i pranzi e le cene di comunità. Attraverso l’interessamento di Roberta Giubilo, socia del Club, il Rotary si è messo in contatto con l’Operatrice Socio Sanitaria Germana Pozzi che ha coordinato le operazioni organizzative per la fornitura del frigorifero. Nell’arco di pochi giorni, in via Teresine è stato consegnato l’elettrodomestico che potrà essere utilizzato da tutti gli ospiti che, a capienza completa della struttura sono solitamente 14. Al momento gli ospiti presenti sono 12, tutti in ricovero sub acuto, provenienti dal reparto di psichiatria dell’Ospedale Maggiore di Crema, da cui dipende l’intera struttura che restituisce una realtà delicata e sottile, di cui troppo spesso si ignora l’esistenza.
La Comunità è coordinata dal dottore e pedagogista Claudio Merlini ed è gestita da 16 operatori (tra terapisti, infermieri, OSS ed educatrici – nella foto la terapista Valentina Monastra e l’educatrice Veronica Fanzaga) sotto la guida della responsabile del reparto dottoressa Nori Donarini.
La Presidente Rachele Donati De Conti, insieme ai soci Roberta Giubilo e Sandro Di Martino, ha visitato la struttura per la consegna simbolica del gagliardetto del Club e per comprendere più da vicino la realtà della Comunità. “Un piccolo gesto che ha voluto essere la risposta concreta ed immediata ad una richiesta di aiuto che ci è sembrata accorata e carica di passione per il lavoro che fate e per gli ospiti di cui vi prendete cura” – ha voluto sottolineare la Presidente che ha raccolto la gratitudine più piena da parte di Claudio Merlini e Germana Pozzi, a nome di tutti gli operatori e degli ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
30 Luglio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia