il network

Domenica 22 Settembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


SERGNANO

Danni causati dal maltempo, Rolfi visita il Cremasco

L'assessore regionale accompagnato dal presidente della Libera Agricoltori Riccardo Crotti, dal deputato Claudia Gobbato e dal consigliere regionale Federico Lena

Danni causati dal maltempo, Rolfi visita il Cremasco

SERGNANO (13 settembre 2019) - Il presidente della Libera Agricoltori Riccardo Crotti, insieme all'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi, al deputato Claudia Gobbato e al consigliere regionale Federico Lena, sono stati in visita stamattina alle aziende agricole colpite dalla tromba d'aria dell'agosto scorso. Tra le tappe la cascina Cascinetto e l'allevamento di Ernesto Zaghen. Obiettivo valutare i danni e informare gli agricoltori delle possibili misure economiche (comprese quelle regionali) a sostegno delle attività impegnate nella ricostruzione. "Molto dipenderà anche dal riconoscimento governativo dello stato di calamità - ha chiarito Rolfi - sono convinto che verrà riconosciuta, il problema è in che tempi". Il presidente Crotti ha garantito il pieno sostegno dell'associazione. "Volevamo far presente all'assessore la portata dei danni effettivi. In questo modo si è reso conto dell'importanza dei danni, così che anche la Regione possa adottare le misure necessarie". Tra gli intervenuti anche il sindaco di Sergnano Angelo Scarpelli e il vice Pasquale Scarpelli.
Terza tappa all'azienda di Massimo Ambrosini a Casale Cremasco Vidolasco. In tre mesi due volte il tetto della stalla scoperchiato a causa di due fortunali, l'ultimo il 7 agosto. La storica famiglia di allevatori non é più riuscita a ripartire. Attività chiusa e venduti i 100 capi di bovini di razza frisona.

[GUARDA IL VIDEO]

[GALLERY]

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

13 Settembre 2019