il network

Giovedì 22 Aprile 2021

Altre notizie da questa sezione


CREMA

La denuncia del M5S: 'Amianto in tre scuole e due palestre'

La denuncia del M5S: 'Amianto in tre scuole e due palestre'

CREMA - Coperture in amianto per centinaia di metri quadri. Sotto ci stanno gli studenti del liceo scientifico di via Stazione, del socio psico pedagogico di largo Falcone e Borsellino e del Racchetti di viale Santa Maria.
Ma anche quegli studenti che fanno attività fisica nella palestra Cremonesi di via Pandino e nella palestra Serio. La denuncia arriva dal Movimento 5 Stelle che, in conferenza stampa, ha illustrato il contenuto della mozione presentata mercoledì della scorsa settimana e informato di un primo ufficioso risultato ottenuto, giudicato negativo.
Mozione, hanno spiegato il consigliere comunale Alessandro Boldi e il candidato sindaco sempre dei cinque stelle Carlo Cattaneo, che intende sollecitare il Comune alla partecipazione del bando che scade il 4 aprile. Bando attraverso il quale ottenere contributi per lo smaltimento dell’amianto. «Significherebbe fare — ha tuonato Cattaneo — almeno per una volta gli interessi dei cittadini. Ma i tempi sono stretti e va preparata tutta la documentazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

23 Marzo 2017