Altre notizie da questa sezione
FOTO L'incendio doloso al ripetitore telefonico di Casale Vidolasco
Più letti
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Mucca pazza, primo caso sospetto in Italia
Addio a Fabrizio De André voce dell'inquietudine
Accordo di pace tra India e Pakistan.
Shastri muore poco dopo.
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMA
Una delle riprese estive del film di Luca Guadagnino a Montodine
CREMA - Call me by your name un anno dopo. Ed è, almeno per ora, un lieto fine. Dalla produzione ‘Frenesy Film’ del regista Luca Guadagnino sono arrivati (o stanno arrivando) gli ultimi saldi. Non ci sono più pagamenti ‘in sospeso’ con i titolari degli esercizi commerciali che avevano offerto servizi di catering o supporto allo staff, nei mesi di riprese nei paesi del sud del Cremasco. In particolare a Moscazzano era recentemente scoppiato un piccolo ‘caso’ rispetto al ritardo nei saldi. Dopo la chiusura del set che aveva occupato il centro nei mesi estivi, la produzione era tornata alla storica villa Albergoni senza preavviso, di domenica, per riprese aggiuntive in esterna. Una presenza che aveva mobilitato i titolari delle attività ancora in attesa di retribuzione, accorsi sul posto a chiedere spiegazioni. A breve termine, nessun riscontro. Invece in questi giorni lo ‘sblocco’ già avvenuto (o in corso) dei bonifici e fine della storia. Esattamente a un anno da quando tutta la vicenda ha avuto inizio. Sì, perché la delibera della giunta comunale di Crema che per prima ha offerto il proprio patrocinio alle riprese di Call me by your name è stata pubblicata a fine gennaio dello scorso anno.
Il problema ‘compensi’ si è presentato per primo a Pandino e poi via via in città e nel resto dei comuni coinvolti. Secondo ostacolo superato, con i recenti pagamenti. Ora manca solo la ‘prima’ cremasca promessa dalla produzione. Si dice sarà in occasione di uno dei grandi festival del cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
19 Gennaio 2017
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia