il network

Venerdì 21 Febbraio 2020

Altre notizie da questa sezione


CREMA

C’è l’amianto, chiuse le scuole medie

Lunedì niente prima campanella per i 250 studenti iscritti. «Potrebbe essere presente nei pavimenti in linoleum»

C’è l’amianto, chiuse le scuole medie

Nella foto d’archivio una lezione alla medie Manzoni

TRESCORE CREMASCO — Niente primo giorno lunedì 14 settembre per gli alunni della scuola media Manzoni: nei pavimenti in linoleum delle aule dell’istituto di via Verdi potrebbe esserci dell’amianto. Per precauzione, quindi, circa 250 ragazzi provenienti da Trescore dai paesi limitrofi, staranno a casa in attesa che il Comune e l’istituto comprensivo vengano a capo di una vicenda esplosa proprio alla vigilia dell’inizio delle lezioni.
«Il responsabile della sicurezza — racconta il sindaco Angelo Barbati — ha mandato tre giorni fa un’e-mail alla direzione dell’istituto comprensivo in cui si parla della possibilità che nelle piastrelle e nella colla della pavimentazione in linoleum delle aule della scuola media Manzoni vi sia dell’amianto. La direzione ci ha subito informato».
Inevitabile la sospensione delle lezioni, annunciata anche sul sito internet dell’istituto comprensivo di Trescore con un breve comunicato che recita così: «Lunedì 14 settembre, per problemi organizzativi, saranno sospese le lezioni presso la scuola media di Trescore Cremasco. Seguiranno ulteriori informazioni».

leggi di più sulla provincia di domenica 13 settembre

12 Settembre 2015

Commenti all'articolo

  • roberto

    2015/09/14 - 16:45

    I soliti discorsi da politicante...destra o sinistra è sempre uguale,il sindaco è li da due anni e i problemi dell'edificio li conosce bene,ma tanto è sempre colpa dei predecessori vero?Ma basta!prova a fare qualcosa...per i ragazzi.

    Rispondi