Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

'Original Movie Passion' all'Ariston multisala di Treviglio

Film in lingua originale sottotitolati in italiano

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

01 Marzo 2013 - 18:57

'Original Movie Passion' all'Ariston multisala di Treviglio
Anche per il mese di marzo prosegue l’appuntamento con l’Original Movie Passion, la rassegna dei film in lingua originale all’Ariston Multisala di Treviglio (BG), con quattro film, tra i più premiati alla consegna degli Oscar, e con gli attori più amati dal pubblico. Tutte e quattro le pellicole saranno proiettate in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

La rassegna si apre martedì 5 marzo con il recente vincitore di 2 Premi Oscar: “Lincoln”, ultima fatica del pluripremiato Steven Spielberg. Incentrato sulla storia del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti racconta gli ultimi quattro drammatici mesi di vita di Abramo Lincoln e la lotta per l’approvazione del tredicesimo emendamento. Consapevole che le sue scelte cambieranno per sempre una nazione, ma che allo stesso richiederanno enormi sacrifici, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Con un cast di eccezionali attori, da Daniel Day-Lewis, premiato come miglior attore per questa interpretazione alla consegna degli Oscar, a Tommy Lee Jones, il film ci racconta di quella che fu la vera nascita di una nazione, ai tempi divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, che con il coraggio e la determinazione di Lincoln cambiò per sempre, modificando il destino delle generazioni future, puntando dritta verso un paese libero dalla schiavitù.

La rassegna prosegue martedì 12 marzo, con “Django Unchained” di Quentin Tarantino, fresco vincitore di 2 Premi Oscar. La nuova pellicola del regista pulp presenta un cast di stelle del cinema di Hollywood come Jamie Foxx (premio Oscar per Ray), Christoph Waltz (appena premiato con la statuetta come miglior attore non protagonista), Leonardo Di Caprio e Samuel L. Jackson. Ambientato nel Sud degli Stati Uniti due anni prima dello scoppio della Guerra Civile il dottor Schultz è sulle tracce dei fratelli Brittle, assassini di professione, e solo l’aiuto di Django, uno schiavo, lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste.

Il terzo film per questo mese, è fissato per martedì 19 marzo con “The best offer” (in italiano “La migliore offerta”) di Giuseppe Tornatore. Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un sessantenne antiquario e battitore d'aste di elevata professionalità che conduce una vita lussuosa ma solitaria, anche a causa della sua fobia del contatto fisico con gli altri. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte, fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia.

L’ultimo film della rassegna del mese è in programma per martedì 26 marzo con “Flight” di Robert Zemeckis. Whip Whitaker (Denzel Washington) è un pilota di linea col vizio dell'alcool che dopo una notte movimentata si prepara ad affrontare un volo di routine, ma che si rivelerà un vero incubo. Un improvviso cedimento della struttura impedisce all'aereo di volare e costringe Whitaker a una manovra di emergenza per provare a rallentare l’aeroplano e per tentare un atterraggio il più lontano possibile da case e civili. L'operazione disperata riesce e Whitaker rovina a terra, salvando novantasei persone su centodue. Eroe per la stampa e per l'opinione pubblica, l'intrepido pilota dovrà vedersela con la NTSB (National Transportation Safety Board).

Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prezzi d’ingresso: 8 euro
Prenotazioni e prevendite:
dal cellulare: http://itunes.apple.com/hk/app/ariston-multisala/id557171170?mt=8)
call center: 899.280.273 – via sms 347.244.0932
dal sito: www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400