Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA RICETTA
Quiche di zucchine

Email:

emanzini@laprovinciacr.it

01 Settembre 2017 - 04:00

Ingredienti (per 6 persone): 1 disco di pasta brisè,  200 ml di panna da cucina,  100 gr di formaggio stagionato grattugiato,  4 zucchine piccole,  150 g di formaggio a pasta tenera,  4 uova (3 intere e 1 albume),  1 ciuffo di prezzemolo,  3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, noce moscata q. b., pepe, sale.

Procedimento

Lavare delicatamente le zucchine. Dopo averle asciugate, tagliarle a rondelle dello spessore di circa 2 millimetri. Farle rosolare in padella con un cucchiaio d’olio d’oliva per circa 10 minuti. Condire a piacere con sale e pepe ed aggiungere il prezzemolo precedentemente tritato. Mescolare e lasciare intiepidire.

In una terrina sbattere 3 uova, aggiungere la panna, il formaggio stagionato grattugiato e la noce moscata. Mescolare bene il composto finché non sarà omogeneo ed unire le zucchine con delicatezza senza romperle.  Foderare una teglia del diametro di 24 cm con carta da forno e stendetevi la pasta brisè. Bucherellare la pasta con una forchetta e ricoprire con il ripieno livellando con un cucchiaio. Sulla superficie distribuire il formaggio a pasta tenera tagliato a cubetti; ripiegare i bordi della pasta brisè verso l’interno e spennellare con l’albume sbattuto.

Cuocere in forno a 180° per 40-50 minuti finché i bordi non diventeranno dorati. Togliere, poi, la teglia dal forno e far raffreddare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi