L'ANALISI
Presso La Casa di Alti Formaggi
27 Febbraio 2015 - 17:38
Martedì 10 marzo 2015 alle ore 18.00 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9 – il secondo appuntamento organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.) per promuovere l’utilizzo dei formaggi DOP in cucina (Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco).
Nel secondo appuntamento, i formaggi DOP verranno interpretati, in chiave “cucina anglosassone”, dallo chef Nicola Batavia del ristorante Birichin di Torino.
Prodotto ospite della serata, la birra Mastri Birrai Umbri del gruppo Farchioni, che verrà degustata insieme alle tre ricette proposte dallo Chef.
A presentare l’evento sarà Elisabetta del Medico, conduttrice di Saporie.comTv.
“Dopo il successo del primo evento sulla cucina mediterranea, sempre in collaborazione con la prestigiosa Associazione U.I.R., i formaggi DOP verranno interpretati in chiave “cucina anglosassone” dallo chef Nicola Batavia, anima del Birichin. Il suo ristorante vanta oltre che, una cucina a vista che permette di seguirlo in ogni fase della preparazione, una cantina ricca di vini preziosi che vengono sapientemente consigliati ai clienti e abbinati in base alle pietanze scelte.
Il terzo appuntamento, con la U.I.R. è fissato per il 14 aprile 2015 e prevede l’abbinamento dei nostri formaggi all’interno della “cucina fusion”, per dimostrarne la versatilità” – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com
Mediagallery
VILLANOVA SULL'ARDA
MOBILITATI PER LA PALESTINA
TRA CASALMAGGIORE E COLORNO. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 08:00
Storica mostra-mercato delle cose antiche e del collezionismo
Tipologia
Data di inizio 7 settembre 2025 - 16:15
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris