il network

Lunedì 16 Settembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. DAL 10 AL 13 LUGLIO 2019

Luppolo in Rock, i Metal Church sono i primi headliner del festival

Flotsam and Jetsam, Armored Saint e Necrofilia completano il bill del venerdì

Luppolo in Rock I Metal Church sono i primi headliner del festival

Metal Church

dal 10/07/2019

al 13/07/2019

Aggiungi al calendario https://crema.laprovinciacr.it/musica/cultura-e-spettacoli/214590/luppolo-in-rock-i-metal-church-sono-i-primi-headliner-del-festival.html 16/09/2019 19:09:06 16/09/2019 19:09:06 40 Luppolo in Rock, i Metal Church sono i primi headliner del festival false DD/MM/YYYY

CREMONA - Metal Church, Flotsam and Jetsam, Armored Saint. Sono i primi nomi della seconda edizione del Luppolo in Rock che si svolgerà alle ex Colonie Padane di Cremona mercoledì 10, giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 luglio 2019.
Gli organizzatori, ovvero lo staff della birroteca Il regno del Luppolo, non hanno perso tempo. Appena terminata l’edizione 2018, si sono mossi immediatamente per organizzare la kermesse del 2019. E le tre band statunitensi rappresentano i primi ‘colpi’ della prossima edizione del festival.
Una manifestazione le cui sorprese non finiscono certo qui, visto che ci sono ancora tre giorni (mercoledì, giovedì e sabato) da ‘riempire’, e che il festival si sta conquistando il proprio ‘posto al sole’ all’interno del panorama delle manifestazioni estive, al fianco di iniziative più collaudate come Rock in The Castle, Firenze Rocks e Isola Rock, tanto per fare qualche esempio.
I primi nomi ‘aggianciati’ dagli organizzatori sono tutti concentrati il venerdì sera, la cui apertura sarà affidata ai sanmarinesi Necrofilia, band classificatasi al secondo posto (dietro Sunburn e davanti ai Dead Beat Soul) al Luppolo in Rock Audition andato in scena a fine novembre nell’hangar dell’aeroporto del Migliaro di Cremona. Intanto l’antipasto con gli headliner Metal Church, seguiti da Flotsan and Jetsam e Armored Saint rappresenta una serata tra l’heavy metal classico e il trash metal.

METAL CHURCH
Saranno gli headliner della serata. Band storica del metal statunitense, nascono a San Francisco nel 1980 e diventano in breve tempo un punto di riferimento, grazie alla loro proposta musicale d’avanguardia rispetto alle stragrande maggioranza delle band presenti degli Anni ‘80, capaci soprattutto di uscire dalla cappa della New Wave Of British Heavy Metal di matrice britannica e tentare un percorso proprio e originale.

FLOTSAM AND JETSAM
I Flotsam and Jetsam è la band fondata nel 1983 dal bassista Jason Newsted, che poi, nel 1986, entrò nei Metallica per sostituire Cliff Burton, tragicamente scomparso in un incidente stradale in Svezia. Il trash metal del gruppo è impeccabile, senza fronzoli, senza ripensamenti, duro, violento, deciso e i due primi album Doomsday for the Deceiver del 1986 e No Place for Disgrace del 1988 rimangono ancora oggi due pietre miliari del genere scolpite nella roccia.

ARMORED SAINT
Gli Armored Saint sono una band nata a Los Angeles nel 1982 e appartengono alla prima ondata metal a stelle e strisce. Una band che ha vissuto un grande successo negli Anni ‘80 e nei primissimi Anni ‘90 grazie ad album come Symbol of Salvation, particolarmente potente, melodico e tendente al power metal. Poi arriva l’oblio e l’addio delle storico cantante John Bush che dal 1992 al 2005 e dal 2009 al 2010 milita negli Anthrax, prima di rientrare definitivamente negli Armored Saint.