Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LE FOTO

La “Barca del Sorriso” fa centro: sport e inclusione sulle acque del porto canale

Settantacinque piloti hanno animato la 18ª edizione della manifestazione di motonautica dedicata ai diversamente abili, tra gare, premi e applausi. Un successo firmato Mac, volontari e istituzioni, che hanno reso indimenticabile una giornata di emozioni e partecipazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Settembre 2025 - 09:22

CREMONA - Il sole, il rombo degli scafi, gli applausi, i premi. Sono le istantanee della ‘Barca del Sorriso’, edizione numero 18, la manifestazione di motonautica per diversamente abili che si è svolta ieri nelle acque del Porto canale dalle 9.30 alle 18. Hanno gareggiato 75 piloti. Stefano Corbari, presidente della Mac, parla di «un’altra memorabile edizione. Ogni anno si ripete l’avventura di fare divertire tanti ragazzi e ragazze speciali che ci regalano emozioni incredibili. La collaudata organizzazione della Mac e la generosa operosità dei volontari con la protezione della Guardia di finanza e della Croce Rossa, ha garantito lo svolgersi di una diciottesima edizione serena ed entusiasmante».

La classifica. Primo: Andrea Marlisenna (San Severina Parma), Coppa Mac; secondo classificato Luca Zignani (Agropolis Cremona) Coppa Mac; terze classificate Mariana Vento (PiaceBaskin) Coppa Mac; Maria Teresa Vigorelli (Oasi) Coppa Mac; Martina Roncari - Indipendenti - Coppa Mac. Targa Coni alla squadra più numerosa San Severina Parma (ha premiato Alberto Lancetti, delegato Coni Lombardia); squadra più veloce Cri Crema, targa Anaoai (ha premiato Maurizio Mondoni, presidente della sezione di Cremona Azzurri d’Italia); pilota più giovane - Francesco Tonni - targa Panathlon (lo ha premiato Giovanni Bozzetti presidente della sezione di Cremona. «La presenza del sindaco Andrea Virgilio, dell’assessore allo Sport Luca Zanacchi nonché dei presidenti di tutte le più prestigiose associazioni sportive — dichiara Corbari — ha valorizzato il momento della premiazione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400